Home>Associazione

L’associazione Dario Favia nasce per contribuire a contrastare le diverse forme di disagio giovanile e per promuovere la salute fisico-psichica e sociale di bambini, adolescenti e giovani.

dariof

LO VOGLIAMO FARE:

SOSTENENDO
le attività di ascolto, di cura e di studio nel campo della prevenzione delle patologie contemporanee espressione del disagio giovanile (dipendenze patologiche, attacchi di panico, depressione, disturbo bipolare, anoressia-bulimia e altro), e della promozione della salute psicologica e psicosociale.

SENSIBILIZZANDO
gli organismi politici, amministrativi, sanitari, scolastici e i mass media al fine di migliorare la conoscenza e la consapevolezza delle problematiche contemporanee del disagio giovanile.

PROMUOVENDO
iniziative culturali e di informazione, corsi, pubblicazioni, convegni, conferenze ed altre manifestazioni per la diffusione della conoscenza delle problematiche del disagio giovanile e per la raccolta di fondi da destinare agli scopi sociali.

COLLABORANDO con università, enti di ricerca, ospedali, associazioni di pazienti e familiari, professionisti del settore per contribuire alla prevenzione e al trattamento delle problematiche contemporanee del disagio giovanile.

Associazione O.d.V Dario FAVIA - Lasciateci le Ali, CF 93507160724 - Copyright © 2022 ..